Chi Sono

Sono Gabriele.

Un #traveladdicted !

Ciao a tutti, mi chiamo Gabriele. Sono nato a Prato ma risiedo da ormai tanti anni nella città dei Medici e culla del Rinascimento, Firenze. Amo viaggiare, scoprire sempre nuovi posti, immergermi nella cultura locale e soprattutto provare la cucina del posto (eh si sono una persona di buona forchetta!).

Viaggiare è sempre stato nel mio DNA, come anche scrivere e recensire tutto ciò che vedo e visito. Ho anche sempre ritenuto importante condividere le mie esperienze di viaggio, soprattutto con il forte utilizzo dei social. Da albergatore che sono posso fortemente dire che dare consigli su quali borghi visitare, cosa vedere e cosa mangiare può rendere la vacanza degli altri un’esperienza indimenticabile e può far felice le persone. Questi sono i motivi per cui ho deciso di aprire questo blog.

Cosa troverai nel mio blog?

L’idea è nata nel novembre del 2019, quando, parlando con una mia collega di lavoro, ci siamo accorti come in Italia esistano diversi borghi e luoghi meravigliosi ignoti alla maggior parte delle persone. A partire da questo momento mi sono messo sotto col lavoro. Tutte le ore e i grandi sforzi fatti, tutti i consigli dati ai famigliari, amici e clienti degli hotel in cui ho lavorato, mi hanno permesso di creare al meglio possibile questo spazio. Nel mio blog troverete itinerari di viaggio creati da me sulla base della mia personale esperienza; posti ignoti che meritano di essere conosciuti; la sezione un giorno in città con tutti i miei consigli e un itinerario personalizzato per visitare al meglio possibile le più belle città italiane.

Ecco quindi italiaignota, il blog che vi permetterà di organizzare i vostri weekend e le vostre vacanze sotto ogni aspetto. Ecco quindi il blog che vi farà conoscere  località bellissime di cui magari ignoravate completamente l’esistenza.

Iscriviti alla newsletter!