I Posti Ignoti

 

Benvenuto nella sezione “I Posti Ignoti”

 

In questa sezione ti mostro angoli, attrazioni e piccoli borghi ignoti che meritano assolutamente di essere visitati e conosciuti.

 

Se ti piacciono le avventure e sei sempre alla ricerca di cose nuove allora questa è la sezione adatta per te!

 

Il bellissimo paese vinci visto da lontano da una collinetta verde. Si può notare due edifici che si stagliano verso il cielo azzurro, la torre del castello e il campanile della chiesa.

Vinci, il paese natale del genio di Leonardo

Dopo averti fatto conoscere Certaldo Alto, il paese di Giovanni Boccaccio (articolo che puoi leggere QUI) , andiamo alla scoperta di un altro borgo vicino Firenze e legato ad un grande personaggio. E’ il momento quindi di scoprire Vinci, il paese natale del

Scopri di più »
La via principale di Certaldo Alta, via Giovanni Boccaccio, con le sue abitazioni in mattoni decorate da piante verdi agli ingressi e fiori colorati sulle finistre.

Certaldo Alto, il paese natale di Boccaccio

Tra i borghi più suggestivi della Toscana e della Val d’Elsa c’è sicuramente Certaldo Alto. Il borgo è famoso perché qui è nato lo scrittore e poeta italiano Giovanni Boccaccio e nel suo centro storico potrai visitare la sua casa natale. In ogni

Scopri di più »
Il grande sperone tufaceo su cui sorge il borgo di Vitorchiano (Viterbo). Il borgo è costituito da tante casette in pietra tufacea. Lo sperone è circondato da alberi e verde vegetazione.

Vitorchiano, uno dei borghi più belli d’Italia

Oggi insieme a Martina (qui potrai trovare la sua pagina instagram) andiamo a vedere insieme l’ultimo borgo della Tuscia Viterbese grazie a questo suo bellissimo articolo. Come avrai capito dai passati articoli, questa zona è un susseguirsi di borghi arroccati in posizioni scenografiche,

Scopri di più »
Mi presento in breve !

Ciao a tutti mi chiamo Gabriele. Sono un ragazzo che ama viaggiare, scoprire sempre nuovi posti, immergermi nella cultura locale e soprattutto provare la cucina del posto. Come si puo dedurre dal nome del mio blog il mio intento è quello di farvi conoscere località bellissime in Italia di cui ignoravate la conoscenza e perché no, anche organizzare i vostri weekend e le vostre vacanze.

Vuoi collaborare con me?