Posti ignoti altre regioni

 

Vuoi scoprire i veri posti ignoti in altre regioni d’Italia?


Benvenuto in una sezione pensata per chi ama allontanarsi dai soliti percorsi turistici e esplorare luoghi nascosti, borghi tranquilli, angoli segreti e paesaggi poco conosciuti sparsi fuori dai circuiti più affollati. Qui ogni articolo ti conduce in mete autentiche, lontane dai flussi turistici: villaggi dimenticati, borghi ricchi di storia, coste nascoste, colline remote, aree rurali e scorci sorprendenti.

 

Se desideri viaggi fatti di scoperta, silenzio e meraviglia, troverai idee di viaggio per weekend, fughe fuori porta o lunghi itinerari: una guida completa per esplorare l’Italia più vera.

 

Con questi posti ignoti altre regioni, potrai vivere esperienze uniche, conoscere l’anima nascosta di zone poco visitate al di fuori della Toscana e lasciarti sorprendere da bellezze autentiche e poco conosciute.

Vuoi scoprire i posti ignoti in altre regioni d’Italia?


Qui trovi borghi nascosti, luoghi poco conosciuti e paesaggi autentici lontani dalle mete più affollate. Una selezione di idee di viaggio alternative al di fuori della Toscana pensate per chi ama esplorare con calma e lasciarsi sorprendere da angoli ricchi di storia e silenzio.

 

Perfetta se cerchi nuovi spunti per vivere l’Italia in modo semplice, genuino e fuori dai soliti percorsi.

La Cappella dei Banchieri e dei Mercanti di Torino

Oggi insieme a Pier Giorgio, proprietario del blog Angoli di Torino (https://angolitorino.com/), andiamo alla scoperta di un’attrazione poco conosciuta e bellissima situata lungo via Garibaldi di Torino, una delle strade più storiche e uno dei corsi pedonali più lunghi di tutto il continente

Scopri di più »
Il grande sperone tufaceo su cui sorge il borgo di Vitorchiano (Viterbo). Il borgo è costituito da tante casette in pietra tufacea. Lo sperone è circondato da alberi e verde vegetazione.

Vitorchiano, uno dei borghi più belli d’Italia

Oggi insieme a Martina (qui potrai trovare la sua pagina instagram) andiamo a vedere insieme l’ultimo borgo della Tuscia Viterbese grazie a questo suo bellissimo articolo. Come avrai capito dai passati articoli, questa zona è un susseguirsi di borghi arroccati in posizioni scenografiche,

Scopri di più »
Una passeggiata che accompagna il turista all'entrata del borgo fantasma di Celleno. Si vede sullo sfondo l'arco dell'entrata al borgo e accanto spiccano le case in mattoni.

Tuscia Viterbese: il borgo fantasma di Celleno

Articolo scritto e redatto da Martina per Italiaignota (clicca qui per vedere la sua pagina instagram ufficiale). Dopo averti accompagnato in tre luoghi insoliti della Tuscia Viterbese (l’ultimo articolo lo trovi cliccando qui) oggi ti parlerò del borgo fantasma di Celleno. Perché borgo

Scopri di più »

MOLTI DI QUESTI LUOGHI FANNO PARTE DEI MIEI ITINERARI. SCOPRI COME INSERIRLI NEI TUOI VIAGGI E LASCIATI ISPIRARE!